FESTA DELLA ZUCCA
Sabato 14 e Domenica 15 ottobre 2017

FESTA DELLA ZUCCA
Sabato 14 e Domenica 15 ottobre 2017

Arriva Ottobre, inizia l’Autunno e torna un appuntamento attesissimo per tutta la Valdichiana e non solo: “PESA LA ZUCCA! Foiano 2017”.

Sabato 14 e Domenica 15 vi attende la XV edizione della FESTA DELLA ZUCCA a Foiano della Chiana, con numerose iniziative in programma che faranno d’arricchimento e contorno alla gara “Pesa La Zucca!”, tradizionale evento clou del weekend che si svolgerà Domenica 15 a partire dalle ore 15.00 in Piazza Matteotti, con la ormai classica gara di pesa di mastodontiche zucche provenienti da tutto il mondo.

Nel centro storico sarà possibile passeggiare fra stand espositivi di coltivatori e appassionati di zucche che metteranno in mostra coloratissimi allestimenti con tanti tema a sorpresa.

Corso V. Emanuele si riempirà di bancarelle con prodotti artigianali del luogo e non solo, ma soprattutto con prodotti enogastronomici tipici e tre punti di ristoro per assaggiare piatti della tradizione organizzati dal club Amici della Zucca.

La Festa della Zucca è un singolare evento promosso dal ‘CLUB AMICI DELLA ZUCCA’ la cui passione è riuscita ad organizzare una spettacolare gara tra mastodontici esemplari di zucche giganti. Evento che nel 2008 è entrato a far parte del Campionato mondiale delle zucche giganti.

In occasione della XV Festa della Zucca l’Hotel La Toscanina Vi propone vantaggiose offerte per godervi in serenità un weekend all’insegna della tradizione e di quel folklore toscano che tanto sono amati in tutto il mondo.

Non aspettare, contattaci subito per scoprire le offerte che abbiamo studiato per Voi!