Bentornato RE GIOCONDO!!!

Bentornato RE GIOCONDO!!!
Bentornato RE GIOCONDO!!!
Bentornato RE GIOCONDO!!!

E' tornato Re Giocondo!
E’ tempo di coriandoli e stelle filanti, di maschere e carri allegorici, di burle e satira.
E’ tempo di Carnevale, quello più antico d’Italia, a Foiano della Chiana, arrivato alla sua 480esima edizione. La prima uscita, quella più attesa che svelerà i mastodontici carri allegorici preparati per la sfida dai cantieri dei Rustici, Bombolo, Nottambuli e Azzurri, così come le rispettive mascherate ci sarà Domenica 10 febbraio.

Dalle 10 alle 19 per le vie del Paese si scatenerà la festa per grandi e piccini, con tantissime iniziative collaterali che faranno da contorno alle coinvolgenti ed emozionanti sfilate preparate minuziosamente dai quattro cantieri in competizione per la vittoria della Coppa del Carnevale. Tutti saranno con gli occhi verso l’alto per osservare le forme, l’interpretazione del tema scelto, il movimento dei carri fra gli stretti vicoli di Foiano.

Le altre sfilate: 17/02, 24/02, 3/03 e 10/03, con tante sorprese ogni domenica fino all'ultima sera, quando sarà svelato il verdetto della giuria di esperti e sarà incendiato Re Giocondo, suggestivo atto che chiude il Carnevale di Foiano.

Per tutte le info e il programma dei corso mascherati cliccate sul link:

|http://www.carnevaledifoiano.it/|www.carnevaledifoiano.it